Si svolgerà domani, 5 luglio con inizio alle 19.30, a Bagheria presso il teatro di Palazzo Butera, un incontro per organizzare una manifestazione avente come oggetto il contrasto alla violenza sulle donne.
L’iniziativa per dire “No alla violenza sulle donne”, organizzata dall’amministrazione comunale di Bagheria, in collaborazione con la Polizia di Stato, è promossa dagli assessori comunali Giusy Chiello e Provvidenza Tripoli,
All’evento sono invitati tutti gli interessati, i referenti delle associazioni cittadine, le Istituzioni, e chiunque voglia apportare il proprio contributo alla manifestazione la cui data di svolgimento sarà resa nota nei prossimi giorni.
Il comune di Bagheria riceve l’appello della madre di una ragazza picchiata dal convivente
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale bagherese, guidata dal sindaco Filippo Tripoli, aveva reso pubblica l’adesione all’appello lanciato nei social dalla madre di una ragazza vittima di violenza da parte dell’ex convivente, un giovane palermitano.
Il ragazzo, attualmente recluso a seguito dell’arresto, avvenuto qualche settimana fa, dall’agosto del 2021, maltrattava la ragazza con offese, ingiurie, aggressioni, anche fisiche, culminate nelle minacce di morte; l’avrebbe addirittura costretta a compiere atti di autolesionismo, e segregata in casa per impedirle di uscire.
La madre della ragazza, attraverso i social, aveva rivolto diversi appelli a tutte le donne invitandole a denunciare maltrattamenti e soprusi subiti da uomini, compagni, mariti, fidanzati, che, non comprendendo cosa sia l’amore vero, considerano le donne oggetti di proprietà, arrivando a manifestare gradi di violenza sia psicologica che fisica.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.