A Bagheria il Concerto di Epifania del Coro Laudate Dominum

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Si svolgerà il prossimo venerdì, 6 gennaio alle 19.00, alla Chiesa di San Pietro a Bagheria, il Concerto di Epifania del Coro Polifonico Laudate Dominum, diretto da Salvatore Di Blasi.

Il Concerto di Epifania, giunto alla sua 18° edizione, inaugurerà, come di consueto, la VII Stagione Concertistica “Città di Bagheria”.

Il concerto di epifania ha sempre inaugurato, fin dalla sua prima edizione, la Stagione Concertistica “Città di Bagheria”, giunta nel 2023 al suo settimo anno, con all’attivo l’esecuzione di ben 65 concerti di grande prestigio artistico sotto la consolidata organizzazione dall’Associazione Culturale Bagheria Bequadro (di cui è presidente Ivan Gargano), con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, e dell’amministrazione comunale della “Città delle Ville”.

I protagonisti del Concerto “numero 66” saranno Il Coro Laudate Dominum di Bagheria, e l’Orchestra Barocca Bequadro composta dai soprani Anna Rita Pinsino, Susanna La Fiura, e Maria Notararigo, il mezzo soprano Ermelinda Amalia Gatto, il pianista Pietro Paolo Gurrera, sotto la direzione di Salvatore Di Blasi.

Il programma del concerto di epifania annovera musiche del ‘700 come “GLORIA RV589” di Antonio Vivaldi per soli coro e orchestra, Laudate Dominum di Wolfang Amadeus Mozart, e dell’800 come Cantique de Noel, di Adolphe-Charles Adam, celebre brano natalizio meglio conosciuto con il titolo inglese O Holy Night (che, secondo alcune voci non del tutto confermate, potrebbe essere il primo brano trasmesso in radio).

Il concerto di epifania, promosso da Chorus Inside Sicilia – FedercoriChorus Inside International, e dal Festival Nazionale Corale di Musica Sacra Mariana, sarà trasmesso in Tv in tutta la Sicilia da Tele One.

L’ingresso per potere assistere all’evento musicale, è libero e gratuito.

Locandina del concerto di Epifania del Coro Laudate Dominum - Bagheria, Chiesa di S. Pietro, 6 gennaio 2022. Direzione di Salvatore Di Blasi

 

Articoli consigliati

Incidenti stradali e botti di Capodanno. Feriti lievi a Palermo.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.