Tragedia a Palermo una donna all’ottavo mese di gravidanza è stata trovata morta nella propria abitazione, in via Antonio Vian ad acqua dei corsari, stando alle prime ricostruzioni, la causa sarebbe stata un improvviso malore.
A chiamare i soccorsi il marito, che ha trovato la moglie accasciata a terra priva di sensi nella propria abitazione nel quartiere aAcqua dei Corsari a Palermo. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, dal vicino ospedale Bucchieri La Ferla, non è stato possibile far altro che constatare il decesso della donna, sul quale indagano i Carabinieri arrivati poco dopo.
I sanitari del 118 hanno deciso di trasportare il corpo già privo di vita è stato d’urgenza al Buccheri-La Ferla nel tentativo di salvare almeno il nascituro. Ed in effetti il bambino, mediante parto cesareo, è stato fatto nascere dal personale medico del nosocomio palermitano. Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate e la tragedia a Palermo si è consumata quando i medici hanno constatato anche il decesso del neonato.
Sulla vicenda la procura di Palermo ha aperto un fascicolo e saranno gli esami autoptici sui corpi senza vita a fare chiarezza, resta la grande tristezza per le due vite perse oggi pomeriggio senza un’apparente ragione.
Redazione – Palermo Post