Tragedia a Sferracavallo: bimbo di 3 anni annega nella piscina di casa

Redazione
da Redazione
1 Minuti di lettura

Un pomeriggio di sole si è trasformato in tragedia a Sferracavallo, dove un bambino di soli 3 anni, Enrico Fertitta, ha perso la vita annegando nella piscina della sua abitazione. Il piccolo, che avrebbe compiuto gli anni il giorno successivo, è sfuggito al controllo dei genitori, che si trovavano in casa a riposare, ed è caduto in acqua.

Pubblicità

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118 e degli agenti di polizia, i tentativi di rianimare il bambino sono stati vani. La notizia ha sconvolto la comunità di Sferracavallo, dove la famiglia Fertitta è molto conosciuta. Le urla strazianti della madre hanno risuonato nel quartiere, lasciando sgomenti i presenti.

Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato San Lorenzo, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La tragedia ha gettato nello sconforto la borgata marinara, solitamente animata da turisti e residenti in questo periodo estivo.

La morte di Enrico è un doloroso monito sull’importanza della vigilanza costante sui bambini, soprattutto in prossimità di piscine e specchi d’acqua. Un attimo di distrazione può avere conseguenze irreparabili, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite di chi resta.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.