Tir ribaltato sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è bloccato, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Casteldaccia e Bagheria, per la presenza di un mezzo pesante ribaltato al km 7,500 che occlude l’intera sede stradale. Lo rende noto l’Anas, sottolineando in una nota che è in arrivo sul posto un veicolo idoneo alla rimozione del mezzo pesante ma, a causa della complessità delle operazioni, è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Casteldaccia.
L’incidente, avvenuto intorno alle 14.30, ha visto coinvolto un Tir ribaltato, autoarticolato “frigo”, e alcune vetture. Sul posto, lungo l’autostrada A19 in direzione Palermo a circa 1 chilometro dallo svincolo di Bagheria, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco.
Dopo avere sfondato il guard rail, il mezzo pesante, si è ribaltato su un fianco e la cabina si è schiantata contro un albero proprio in corrispondenza del cartello della segnaletica autostradale che indica la distanza dallo svincolo di Bagheria. Dopo circa 2 ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il conducente del mezzo pesante che è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e successivamente trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo. Il mezzo pesante ha interessato l’intera carreggiata bloccando completamente il traffico veicolare.
Alle 19.30 è ancora tutto bloccato nell’autostrada Palermo Catania dove un Tir si è ribaltato occupando l’intera carreggiata. L’autista, liberato dai vigili del fuoco e affidato ai sanitari che sono arrivati in autostrada con un medico rianimatore, versa in condizioni molto gravi. Una donna in stato di gravidanza è stata soccorsa dai sanitari e portata in ospedale. In direzione Palermo c’è l’uscita obbligatoria a Casteldaccia.
Ripristinata la normale circolazione sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove il traffico era rimasto bloccato, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Casteldaccia e Bagheria, per la presenza di un mezzo pesante ribaltato. Lo rende noto l’Anas, sottolineando in una nota che l’intera sede stradale è stata liberata.
Redazione – Palermo Post