Non un semplice nuovo danneggiamento su un autobus Amat a Palermo, ma l’azione di vedi e propri teppistici. L’episodio oggi in via Buonriposo nel quartiere Guadagna alla periferia sud est della città di Palermo. Tre giovani teppisti hanno preso l’estintore che si trova a bordo del mezzo pubblico sulla linea 237 e tra lo stupore e la rabbia dei passeggeri lo hanno svuotato.
Un’azione molto pericolosa per tutti coloro che si trovavano a bordo del mezzo pubblico. Infatti, la schiuma dentro l’involucro è una sostanza tossica. L’autista del 237 ha cercato di fermare la vettura e, persino di bloccare, bloccare i ragazzi che però sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce tra i vicoli del quartiere Guadagna. Poco dopo sono arrivati alcuni agenti di polizia a bordo di una volante. I poliziotti acquisiranno le immagini del sistema di video sorveglianza dell’autobus dell’Amat per cercare di risalire ai giovani teppisti responsabili del danneggiamento e dell’interruzione di pubblico servizio.
Questo è solo l’ultimo degli episodi di violenza o teppismo all’interno dei mezzi di proprietà dell’Amat, sintomo che la città di Palermo sta diventando sempre più violenta. Danneggiamenti, risse, pestaggi purtroppo sono all’ordine del giorno sui tram e sugli autobus dell’azienda municipalizzata.
Redazione – Palermo Post