Questa sera a Salò la semifinale dei playoff di lega pro. Il Palermo se la vedrà con la Feralpi, terza classificata del girone A, che ha già eliminato una delle favorite, la Reggiana, e che non va presa sotto gamba. Anche se nelle precedenti sfide dei playoff i rosanero proprio lontano dalle mura amiche hanno offerto le prestazioni più convincenti. Due vittorie esterne su due contro Triestina e Virtus Entella, entrambe per 2-1. Mentre al Barbera due pareggi al cardiopalma, 1 a 1 con la Triestina e il rocambolesco 2-2 contro la Virtus Entella.
Per entrambe le sfide il barbera si è riempito fino all’inverosimile ed anche per il ritorno di questa semifinale sarà pieno fino all’ultimo posto disponile. In poche ore oggi sono andati via tutti i biglietti disponibili, centinaia le persone in coda alle rivendite e code virtuali di oltre un’ora online. In città è letteralmente scoppiata la febbre rosanero, un entusiasmo che non si vedeva dalla prima promozione in A. La voglia di esserci è tanta, alimentata dai risultati e dalla possibilità che arrivino investitori del calibro del City Football Group ad immettere fondi per potere riportare Palermo nella massima serie. Luogo che senz’altro compete ai tifosi del Palermo.
Semifinale Playoff la squadra c’è
Mister Baldini ha parlato ieri in conferenza stampa, senza svelare ancora l’undici che partirà questa sera: “La paura per me non esiste. Esistono le mie scelte e il lavoro che facciamo. Giocheremo questa partita come fosse l’ultima. Per me siamo i più forti del torneo. Ogni partita cambia fisionomia dall’inizio alla fine. Dobbiamo quindi gestire le nostre risorse e i nostri giocatori proprio assecondando i ritmi del match. C’è un momento in cui la tattica cede il passo alla capacità di ciascuno di riuscire ad essere decisivi.”
E fino ad ora è stato così, soprattutto quando è stato messo dentro Soleri al posto di Floriano. I cambi sono stati una delle chiavi di volta dei match fin qui disputati.
Simone Di Trapani – Palermo Post