Un uomo di quarantanove anni mentre camminava sul marciapiede è sprofondato all’interno di un’indiana profonda circa 3 metri in prossimità di un edificio. La caduta è avvenuta a causa del cedimento di una delle griglie del pavimento che ha garantisco il passaggio di luce e aria nei locali interrati dello stabile.
Dopo l’allarme sono intervenute sul posto due squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo, oltre ad una prima squadra è dovuto intervenir anche il nucleo SAF che con manovre di derivazioni hanno recuperato l’uomo dopo averlo immobilizzato sulla barella in dotazione al corpo.
Dopo il recupero da parte del nucleo Saf l’uomo di quarantanove anni è stato affidato alle cure del personale 118, intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco ed alla polizia municipale di Palermo. L’ambulanza ha caricato il quarantanovenne e l’ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Le condizioni del 49enne non dovrebbero essere gravi, ma verrano sincerate dai sanitari che lo prenderanno in carico.
Sul posto è stato richiesto personale dell’ufficio tecnico comunale per la realizzazione di apposita delimitazione dell’area interessata dal dissesto per evitare che altre persone camminando sul medesimo marciapiede possano incorrere nello stesso tipo di infortunio.