Scoperta piantagione di Marijuana a Gratteri

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Ancora un’operazione antidroga nella provincia di Palermo, i militari dell’arma dei carabinieri di Cefalù hanno scoperto una piantagione di Marijuana.

Pubblicità

I Carabinieri della Compagnia, con il supporto del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo, hanno tratto in arresto un 66 enne per coltivazione non autorizzata di sostanze stupefacenti. L’uomo, residente a Collesano e già noto alle forze dell’ordine, é stato sorpreso dai militari mentre irrigava una piantagione di cannabis da 110 esemplari, occultata in mezzo a un’area boschiva nel territorio del comune di Gratteri. Non é la prima volta che una piantagione di marijuana viene occultata in un’area boschiva, poche settimane fa infatti un’analoga operazione era stata condotta con successo dalla guardia di Finanza a Carini, comune a pochi chilometri dal capoluogo.

L’arresto é stato convalidato dal Gip di Termini Imerese, che ha disposto per il 66enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Le oltre cento piante che facevano parte della piantagione di marijuana sono state sequestrate, per le successive analisi qualitative e quantitative a cura del competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo, che ne individuerà la tipologia, il grado di maturazione e il valore che avrebbero avute se immesse nel mercato.

Bisognerà anche indagare per capire in quale mercato illecito sarebbe finita la droga prodotta dalla piantagione di marijuana, essendo Gratteri un paese limitrofo sia a Cefalù che a Termini Imerese.

Redazione – Palermo Post

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.