Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2024 e le novità iniziano a farsi molto importanti. Recentemente sono stati svelati i nomi delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nella conduzione della nota kermesse genovese, vista in tutta l’Italia.
Fra queste, risalta il nome della palermitana Teresa Mannino, volto ormai noto della televisione e del cinema. Un nome insolito ed inaspettato. Per una sera (la terza, in programma per l’otto febbraio del prossimo anno), verremo quindi travolti dalla straripante simpatia della comica. Un vero e proprio vanto per Palermo e i palermitani.
La critica ha però reagito cautamente alla notizia, è la prima volta che la Mannino mette piede da co-conduttrice all’Ariston di Sanremo, che certe volte – con il suo esigente pubblico – sa essere molto cattivo.
Intanto la notizia è rimbalzata dalla conferenza stampa Rai ai social network. Nei principali gruppi dedicati alla città capoluogo della Sicilia, non si parla di altro. “Finalmente una siciliana e palermitana come conduttrice di Sanremo – scrive soddisfatto un utente – il prossimo passo sarà togliere Amadeus dalla sua lunga conduzione, che sembra più un papato, e mettere il duo comico Ficarra e Picone!”.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere condivisi ulteriori dettagli sulla co-conduzione di Teresa Mannino, ormai non ci rimane che aspettare, manca davvero poco.