San Domenico raccontato in un libro

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

San Domenico raccontato in un libro

Sarà presentato domani il volume “Il restauro della Cappella del Santissimo Crocifisso nella chiesa di San Domenico a Palermo. Dal progetto al cantiere di restauro”. Il libro, edito dall’Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana, è  curato dal dirigente della struttura, Leonardo Santoro.

La presentazione è in programma alle ore 17.30 all’Oratorio di Sant’Elena e Costantino (Piazza della Vittoria 22-23), sede della Fondazione Federico II. Sono previsti gli interventi del presidente della Regione Renato Schifani, del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, del ministro della Protezione civile Nello Musumeci.  Anche il prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta e del sindaco Roberto Lagalla diranno la loro.

«Il senso di questa pubblicazione e del racconto degli interventi eseguiti ,sottolinea Santoro in una nota ,vuole essere resoconto e sintesi di ciò che è emerso durante le fasi esecutive dei lavori di restauro. Ma anche di ciò che si è scientemente voluto rinviare a future decisioni ed interventi perché possa divenire elemento catalizzatore per lo studio e il restauro di tutta la chiesa di San Domenico».

San Domenico raccontato in un libro

La chiesa di San Domenico,è tra gli edifici religiosi più importanti di Palermo.Rispecchia più stili architettonici,dallo stile Gotico a quello Barocco. Questa chiesa ospita 3 solennità importanti durante l’anno. Infatti è un istituzione per i siciliani. Fu infatti eletta a pantheon. Domani, giovedì 15, ci sarà la presentazione del libro totalmente dedicato alla scoperta e all’esaltazione della chiesa.

San Domenico,raccontato in un libro pieno di illustrazioni capaci di mostrare la bellezza della chiesa.

 
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.