Pasqua finita male per due ladri scappati a bordo di un’auto rubata ma si sono schiantati contro un muro. Avevano rubato una Fiat 500, approfittando della giornata di festa con la periferia quasi deserta, ma alla vista di una volante della polizia hanno accelerato follemente, innescando un inseguimento nelle strade che collegano lo Zen e via Ugo La Malfa, concluso schiantati al muro.
A finire in manette due giovani poco più che ventenni, residenti in zona Uditore, arrestati in flagranza di reato e accompagnati negli uffici di polizia. Secondo una prima ricostruzione gli agenti hanno intercettato un’auto che procedeva a velocità sostenuta dalle parti di via Sandro Pertini. Il conducente di una Fiat 500, alla vista della volante avrebbe premuto il piede sull’acceleratore cercando di fuggire. Poi, arrivati in via Ugo La Malfa, il giovane alla guida avrebbe perso il controllo finendo contro il muro di cinta di una delle attività commerciali della zona.
Appena scesi dall’auto, andata distrutta a causa del violento impatto, i due ragazzi, miracolosamente illeso, sono stati identificati dagli agenti delle volanti della polizia e arrestati. Il proprietario della 500, ancora ignaro dell’accaduto, è stato contattato per la restituzione dell’auto, che però purtroppo ha riavuto completamente distrutta.
Redazione – Palermo Post