Razzo segnalatore esplode da cassonetto e ferisce passante

Un razzo segnalatore di quelli utilizzati per segnalare le emergenze in mare ha ferito questa mattina un passante. Sono da poco passate le 11 nel quartiere Santa Maria di Gesù, per la precisione in Via Brasca, gli operatori ecologici della RAP stanno svuotando come di consueto i cassonetti della nettezza urbana.

Quando all’interno di uno dei contenitori vengono rinvenuti diversi razzi segnalatori. Veri e propri ordigni. Un razzo segnalatore lungo 40 centimetri si é attivato durante l’operazione di svuotamento del cassonetto. Partita l’esplosione il razzi ha colpito, per fortuna alla caviglia, un passante che si trovava sul lato opposto al cassonetto. Immediatamente sul posto sono intervenuti Carabinieri, agenti della Polizia Municipale e gli artificieri.

Il passante é’ stato trasportato d’urgenza in ambulanza in Ospedale. Constatato quanto accaduto i vigili del fuoco e gli artificieri hanno scortato, in sicurezza, il l’autocompattatore a Bellolampo per effettuare ulteriori verifiche e rilievi per attività consequenziali.

“Non é la prima volta che succedono episodi pericolosi tali da pregiudicare l’incolumità dei nostri operatori o, come in questo caso, di un passante – commenta il presidente della Rap, Giuseppe Norata -. L’episodio é inquietante in quanto é difficile accettare che si tratti di una bravata o di una leggerezza visto che sono stati conferiti ‘ordigni’ all’interno del cassonetto. Ma se l’ignobile gesto fosse stato fatto con consapevolezza ci sarebbe da paragonare Palermo a Beirut. Mi auguro che si possa fare piena luce su questo episodio anche per rendere giustizia al nostro sfortunato concittadino e dare merito e lustro al difficile, quanto pericoloso, mestiere dei nostri operatori ecologici”.

Redazione – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più