Palermo PostPalermo PostPalermo Post
Font ResizerAa
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Leggi Rapinatore incastrato da uno screenshot sul telefonino
Condividi
Font ResizerAa
Palermo PostPalermo Post
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
  • Dalla Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Personaggi
Cerca
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Seguici
Palermo Post > Blog > Archivio > Rapinatore incastrato da uno screenshot sul telefonino
Archivio

Rapinatore incastrato da uno screenshot sul telefonino

Redazione
Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022 12:03
Redazione - Redazione Palermo Post
Pubblicato 28 Gennaio 2022
Condividi
Condividi
prime video

E’ stato tradito da uno screenshot di un articolo che parlava di una rapina consumata e un’altra tentata ai danni di due supermercati di Palermo. Per  questo un minorenne è stato arrestato per rapina aggravata continuata in concorso. Tutto comincia con un controllo stradale effettuato dalla Squadra Mobile della Questura di Trapani ai danni di un giovane in scooter. Il controllo porta alla luce il possesso di un coltello, un passamontagna e una pistola a salve priva di tappo rosso. Ma a catturare l’interesse degli agenti è uno screenshot sul cellulare del fermato, che ritrae un articolo pubblicato da un giornale online palermitano su una rapina consumata e un’altra tentata ai danni di due supermercati del capoluogo siciliano.

Gli agenti hanno così contattato i colleghi del commissariato Brancaccio, accertando che il giorno precedente erano stati messi a segno due assalti da due giovani, uno dei quali aveva caratteristiche fisiche e un abbigliamento perfettamente compatibili con quelle del minorenne fermato. Grazie alla comparazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali presi di mira, gli investigatori hanno così accertato che il giorno precedente il fermato aveva agito insieme ad un complice, non ancora identificato. E per documentare e forse vantarsi delle proprie azioni il ragazzo aveva salvato sul suo smartphone uno screenshot che parlava delle sue bravate.

Gli accertamenti successivi effettuati, hanno permesso di attribuire con certezza al minorenne una accusa per rapina e tentata rapina. La rapina andata a buon fine si è svolta in un supermercato di Palermo. Il ragazzo, insieme al suo complice, dopo aver fatto irruzione arma alla mano, era riuscito a farsi consegnare oltre 1.500 euro, fuggendo poi a bordo di uno scooter rubato guidato dal suo complice. In seguito i due avevano tentato un secondo colpo, non andato a buon fine a causa dell’inaspettata reazione dei cassieri che avevano iniziato a gridare. Per il giovane sono così scattate le manette ed è stato condotto all’istituto per minori di Palermo; è accusato di rapina aggravata continuata in concorso. ancora in corso le indagini per identificare il secondo uomo.

Elena Di Maio – Palermo Post

Condividi Articolo
Facebook Email Stampa

Palermo Post  Iscritto al N. 5 2021 del Tribunale di Palermo. Contribuisce all’audience di Media Post Network 

Editore: Mediartika P.Iva 07278520825

Redazione: info@palermopost.it

Info Utili

  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Segnalazioni
  • Pubblicità
  • Codice Etico
Facebook Youtube Instagram Reddit Linkedin X-twitter

© Palermo Post | Tutti i diritti riservati. Powered by Mediartika – Fanno parte della testata giornalistica i supplementi: territoriali: Meridio Post, Salento Post, sito tematico di informazione sportiva Sport in Sicilia e i magazine Be In Sicily, PalermoBio, BombaSicilia MistoLana Cinema senza Barriere

logo
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

la tua ultima password