Pillole di moda per le feste!

Redazione
da Redazione
4 Minuti di lettura

Pillole di moda per le feste!

Continuiamo con le nostre pillole di moda su come affrontare al meglio il periodo incluso fra il 24 Dicembre ed il 6 Gennaio, il periodo più fashion dell’anno, dove poter esprimere al meglio la nostra creatività. Stiamo parlando delle Feste!

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi.

Che sia trascorso in famiglia o con amici, questo è un periodo magico quindi perché non indossare qualcosa di altrettanto speciale?

La parola del giorno è: OSA!

 

Le Piume

L’utilizzo delle piume nel vestiario femminile è antichissimo. Se ci pensate bene, i ventagli utilizzati per sventolare Cleopatra erano creati da piume originali di struzzo. Ma le ritroviamo nei mantelli delle popolazioni indigene, così come negli abiti tradizionali messicani e peruviani.  In Italia le prime piume iniziano ad apparire nel XII secolo, agli albori del Carnevale di Venezia, ma è solo nel 1500 che diviene una tendenza moda.

Il condottiero spagnolo, Hernán Cortés, di ritorno dalle spedizioni nelle Americhe, omaggiò il Re di Spagna con piume di diverse specie. Pian piano la richiesta di piume ornamentali si diffuse ai circoli aristocratici di tutta Europa, divennero così un indicatore simbolo dello status sociale.

 

Uff! Non ho niente da mettere! Parte II

 

L’abito che abbiamo selezionato oggi, è un abito con colletto a camicia, adatto a diversi tipi di fisici. Presenta una linea ad A e questa è una delle linee più amate dalle donne poiché va a enfatizzare i fianchi. Lo so, siamo tutte un po’ fissate!

Forte e glamour il contrasto fra la stampa animalier sui toni del rosa, colore di tendenza 2022 e l’applicazione di piume rosse.

Completano il look la handbag in pelle nera, da portare a mano per un allure più chic , il cappello e gli occhiali dello stesso colore.

E’ per una donna che ha voglia di uscire dagli schemi e ha voglia di mostrare la sua creatività anche attraverso il look!

 

Pillole di moda per le feste!

 

Questa è una versione più semplice per le amanti del nero , del total black e per tutte le donne che hanno scelto questo colore come stile di vita! E’ un abito smanicato con mezzo collo a tinta unita, della stessa linea del precedente. Le piume in questo caso danno carattere all’abito e la pochette chiara dona luminosità all’outfit. Magari abbina degli orecchini ovali in oro bianco come in foto! Sarai perfetta e chic mantenendo uno stile minimal ma contemporaneamente elegante.

 

Pillole di moda per le feste!

Abiti in maglia

E adesso voglio proporvi qualcosa di diverso. Un completo in maglia!

Morbida, calda e accogliente, non per questo meno seducente. Questo completo è composto da una maglione cropped con scollo a v ampio e maniche lunghe leggermente svasate più una gonna a vita alta midi che lascia intravedere le caviglie. Abbina uno stivaletto a calzino in tessuto elasticizzato di super tendenza, e una mini bag. Un punto luce valorizzerà e porterà l’attenzione sul tuo décolléte. Adatto a chi fa del proprio seno un punto di forza.

 

Parola d’ordine: Osa! Ma rimani sempre te stessa!

Devi sentire i tuoi capi indossati come dolci carezze per il tuo corpo, ti devono fare stare bene ma soprattutto devono raccontare la vera te, la tua personalità e nessun altro!

Spero che queste pillole di moda ti addolciscano questa giornata piovosa e ti diano i giusti spunti per i migliori look per le feste!

 

Marta Riga

 

 

 

 

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.