Palermo: Stefano Barigazzi Presenta World is Melting

Martina Caronia
da Martina Caronia
2 Minuti di lettura

Il talentuoso cantante e chitarrista emiliano, Stefano Barigazzi, approda a Palermo con il suo nuovo album “World is Melting”. Dopo un percorso artistico che lo ha portato da New Orleans al Marocco, Barigazzi si è stabilito nella vivace città siciliana, dove ha arricchito il suo sound con influenze blues, africane, funk e soul.

L’evento, in programma per venerdì 23 febbraio presso I Candelai, sarà un’opportunità unica per il pubblico palermitano di immergersi nelle sonorità innovative e coinvolgenti di Barigazzi. Il nuovo disco, composto da otto tracce, mescola abilmente elementi rock, blues e ritmi elettronici, con l’intento di esplorare nuove frontiere musicali e di dare spazio alla contaminazione sonora.

L’album “World is Melting”, prodotto con il contributo di NUOVOIMAIE e curato dal talentuoso Roberto Cammarata, vede la partecipazione di eccellenti musicisti come Giorgio Bovì, Luca La Russa, Giulia Tagliavia e Alessandro Venza. Dai brani inediti come “Trembling Bones” e “Mess Confusion” emerge la profonda ricerca musicale di Barigazzi, che si ispira ad artisti del calibro di Jack White, Bombino e Radiohead.

Stefano Barigazzi, classe ’96, ha iniziato il suo percorso artistico giovanissimo e ha continuato a evolversi come musicista e compositore. Dopo esperienze internazionali e collaborazioni di spicco, il suo nuovo album rappresenta un passo significativo nella sua crescita artistica e promette di conquistare il pubblico con la sua fresca e innovativa proposta musicale.

Dopo il concerto a Palermo, il tour di Barigazzi proseguirà in altre città italiane, offrendo a un pubblico sempre più ampio l’opportunità di scoprire il suo straordinario talento e la sua musica avvolgente e coinvolgente.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.