Palermo, premiati i carabinieri che si sono distinti in due operazioni

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Nella mattinata di oggi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, ha proceduto alla consegna di 13 ricompense a militari che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

Gli uomini, della Compagnia San Lorenzo e della Stazione di Piazza Marina, hanno ricevuto l’ “Encomio Semplice” tributato dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Giuseppe Spina.

Le ricompense attengono alle indagini svolte nell’ambito di due operazioni, denominate convenzionalmente “Paghi Poco” e “Baby Gang”.

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Lorenzo, ha consentito di disarticolare due gruppi criminali dediti alla commissione di furti ai danni di esercizi commerciali in diverse zone di Palermo.

Le indagini hanno portato nel dicembre del 2021 alla esecuzione di 11 misure restrittive per “furto aggravato, riciclaggio e spaccio di sostanze stupefacenti”.

La seconda operazione, sviluppatasi tra ottobre e dicembre 2021, scaturisce da una meticolosa attività avente ad oggetto una “baby gang”, composta da giovani, poco più che maggiorenni, che avvalendosi della forza intimidatrice del “branco” terrorizzavano le loro vittime, aggredendole con violenza e minacce per poi rapinarle.

Un duro colpo al fenomeno della microcriminalità, assestato il 13 gennaio 2022, grazie all’attività d’indagine dei Carabinieri della Stazione di Piazza Marina e della Squadra Mobile della Questura di Palermo che, sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria palermitana, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 9 persone ritenute responsabili di “rapina, furto aggravato e lesioni personali”.

Condividi Articolo
1 commento
  • é bene e proficuo che organi superiori riconoscono il buon lavoro meticoloso svolto da agenti sia a livello personale che a livello di gruppo per dare alla cittadinanza, la effettiva certezza del buon vivere della vita quotidiana. Grazie, ragazzi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.