Grave incidente nel pieno centro di Palermo, dove un uomo di 52 anni è stato investito da un autobus dell’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale. L’episodio è avvenuto in via Libertà, una delle arterie principali della città, e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e della Polizia Municipale.
L’Incidente in Via Libertà: Dinamica da Accertare
L’incidente si è verificato in via Libertà, a Palermo. Un uomo di 52 anni, palermitano, è stato investito da un autobus della linea 101 dell’Amat. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale, intervenuti sul posto per i rilievi. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato investito mentre attraversava la strada, o si trovava in prossimità della carreggiata, ma la dinamica precisa è ancora al vaglio degli investigatori. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno soccorso il 52enne e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia.
Codice Rosso: Condizioni Serie
L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso, il che indica la gravità delle sue condizioni. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sul suo stato di salute. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e accertare eventuali responsabilità. Gli agenti dovranno stabilire se l’incidente sia stato causato da una distrazione del conducente dell’autobus, da una manovra errata, da un’imprudenza del pedone o da altri fattori. La ricostruzione sarà essenziale per fare chiarezza. La via Libertà è purtroppo spesso teatro di incidenti.