Arriva la conferma dalla prefettura: nessun problema a disputare Palermo – Padova lo stesso giorno delle elezioni amministrative di Palermo. Tirano così un sospiro di sollievo tanti tifosi rosanero. Soprattutto chi rientrerà in città proprio per vedere la partita avendo già prenotato il volo. In effetti la richiesta fatta alla prefettura appariva assurda. L’esercizio della democrazia non può impedire il normale corso della vita. Chi dovrà votare lo potrà fare nelle ore precedenti al calcio d’inizio previsto per le 21. Inoltre Palermo Padova, sebbene sia una finale sentitissima non è una partita a rischio ordine pubblico.
Tra le due tifoserie esiste un gemellaggio lungo trentanove anni, che qualcuno sta anche provando a minare sui social media. Profili falsi che cercano sui vari gruppi di entrambe le tifoserie di aizzare conflitti. Siamo però certi che la maggioranza delle due tifoserie vorrà continuare ad onorare la pluriennale amicizia.
Euganeo di Padova sold out il settore ospiti
La febbre per la possibile promozione in B, in un anno che sembrava l’ennesimo in purgatorio, sommata alle voci sempre più insistenti che vogliono il Palermo nella scuderia del City Football Group, sta esaltando gli animi dei tifosi palermitani. Tant’è che oggi in meno di 60 minuti si è esaurito il settore ospiti dello stadio Euganeo di Padova. Più di 2600 i biglietti volati in un soffio e siamo certi che altri saranno acquistati dai tifosi rosanero in altri settori per una vendita che non è vincolata alla residenza. Proprio grazie all’amicizia tra le due tifoserie.
Fino ad oggi, in questi avvincenti playoff, la squadra di Baldini ha costruito la sua fortuna lontano dal Barbera dove ha collezionato 3 vittorie su 3. Domenica 5 alle 21 l’undici rosanero proverà a confermarsi lontano dalle mura amiche. Baldini potrà contare su tutto l’organico, con l’unica eccezione di Andrea Accardi ancora indisponibile. Ma sarà proprio la sfida che andrà in scena sette giorni dopo a decidere chi festeggerà la promozione in B.
Simone Di Trapani – Palermo Post