“Palermo on Ice”, da domani torna la pista sul ghiaccio più amata dai palermitani

Maria Antonietta Merlino
da Maria Antonietta Merlino
2 Minuti di lettura

Da venerdì 8 dicembre torna l’evento natalizio per eccellenza, tanto atteso dai palermitani, “Palermo on Ice”, la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio di tutta la Sicilia, formato extralarge.
Quest’anno torna in un luogo inedito, presso la Fiera del mediterraneo, precisamente al padiglione 16, ingresso da via Ammiraglio Rizzo, e sarà attiva per tutto il periodo delle festività natalizie.

La pista resterà infatti aperta da venerdì 8 dicembre, giorno dell’immacolata in cui si terrà anche il taglio del nastro insieme al sindaco di Palermo Roberto Lagalla, fino al prossimo 14 gennaio.
La pista sarà aperta ogni giorno, dal lunedì al giovedì dalle 9 a mezzanotte, mentre il venerdì, sabato, domenica e i giorni festivi fino all’una di notte.

Interamente all’interno di una struttura coperta di oltre 2200 metri quadrati, sonorizzata grazie alla filodiffusione, la pista, supera i 1000 metri quadrati di ghiaccio; infatti, vanta essere la più grande e, anche, sostenibile del Sud Italia. Ciò grazie alla Big Ice, la società che da anni organizza l’evento, e alla sua scelta di porsi in un’ottica di risparmio.

Sarà un’occasione di divertimento, sia per adulti che per bambini, che potranno passare una giornata all’insegna dello sport e della spensieratezza, potendo altresì pattinare anche grazie alla presenza di un pattinatore professionista, in totale sicurezza. Essi saranno forniti di calzini monouso, cuffietta, pattini e casco.

Saranno anche installati degli armadietti, per il cambio pattini, per poter agevolare le attese dei pattinatori. Ci sarà la possibilità per i più piccoli di noleggiare panda e orsetti illuminati. L’ingresso costerà dieci euro per chi vorrà pattinare un’ora, 8 euro per pattinare mezz’ora. Il costo include pattini e la relativa igienizzazione degli stessi, calze monouso, posto armadietto per le scarpe.

Questo, e molti altri eventi, coloreranno Palermo durante tutto il periodo natalizio.

Condividi Articolo
22 anni, studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università di Palermo. Per Palermo Post scrivo di cultura e lifestyle
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.