Quattro giovani palermitani sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo e del Nucleo Radiomobile per furto aggravato, dopo un intervento tempestivo segnalato al 112-nue. Il fatto si è verificato presso un distributore di carburante lungo il lungomare Cristoforo Colombo.
Dopo la segnalazione, i militari si sono immediatamente mobilitati, coordinati dalla Centrale Operativa, battendo le diverse zone della città alla ricerca dei presunti autori del furto. L’operazione ha portato all’intercettazione dei sospettati a bordo di un’autovettura nell’area dell'”Addaura”.
I quattro, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente bloccati. All’interno dell’abitacolo del veicolo, è stata trovata la cassetta di sicurezza del distributore automatico di alimenti, contenente circa centocinquanta euro, insieme ad attrezzi da scasso e un passamontagna.
Successivi accertamenti hanno rivelato che l’autovettura era anch’essa rubata, pertanto gli indagati sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per ricettazione.
Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. La tempestività dell’intervento dei Carabinieri ha permesso di porre fine all’attività criminale e di restituire la merce trafugata alla sua destinazione originaria