Palermo: Focus Junior arriva a Forum Palermo con Laboratori Didattici

Martina Caronia
da Martina Caronia
2 Minuti di lettura

Forum Palermo diventa il palcoscenico di quattro weekend entusiasmanti, da marzo a ottobre, con l’arrivo dei laboratori di Focus Junior. Questi eventi gratuiti, che si terranno in piazza Fashion, coinvolgeranno i giovani visitatori in avventure educative e divertenti su temi attuali e affascinanti.

I laboratori copriranno una vasta gamma di argomenti interessanti, dalla salvaguardia del pianeta alla conoscenza del corpo umano, dallo sport alla nutrizione sana, fino all’importanza della matematica nella vita di tutti i giorni e molto altro ancora.

Il primo weekend, dal 1 al 3 marzo, sarà dedicato al tema “Salviamo il Pianeta”. I partecipanti, guidati dagli animatori, esploreranno l’importanza della sostenibilità ambientale attraverso esperimenti, giochi interattivi, illustrazioni e fotografie. Sarà un’occasione unica per sensibilizzare i più giovani sul risparmio energetico, sull’importanza dell’acqua e sugli effetti del riscaldamento globale.

I laboratori si svolgeranno il venerdì dalle 16:00 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, e la domenica dalle 10:00 alle 13:00. Ogni ora si terrà un nuovo laboratorio tematico, garantendo così la partecipazione di tutti i visitatori interessati.

L’entusiasmo continuerà lungo tutto l’anno con altri appuntamenti imperdibili:

  • 8 e 9 giugno: “Campioni di Salute”, un viaggio alla scoperta dei segreti del corpo umano;
  • 3 e 4 agosto: “La Salute Vien Mangiando”, un approfondimento sulla nutrizione sana;
  • 11-13 ottobre: “Giochiamo con la Matematica”, un’avventura nel mondo dei numeri con Archimede e Ipazia.

Per coloro che desiderano raggiungere Forum Palermo in modo sostenibile, il Tram Linea 1 è una valida opzione, con una fermata all’interno del parcheggio del centro commerciale.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.