Oggi partono i vaccini ai pazienti trapiantati e i familiari

Prendono il via oggi pomeriggio, alle 14, all’ARNAS Civico di Palermo i vaccini per i trapiantati, per coloro che sono il lista di attesa per un trapianto, per i donatori viventi, i loro conviventi e caregiver.

Oggi saranno vaccinati i primi 24 prenotati. La campagna di vaccinazione di questa categoria estremamente vulnerabile è gestita dal Crt Sicilia che, in collaborazione con l’Asp di Catania, la scorsa settimana ha già somministrato vaccini ai trapiantati, presso il presidio ospedaliero Santa Marta e Santa Venera di Acireale.

“Potere finalmente vaccinare questa categoria estremamente fragile – afferma Giorgio Battaglia, coordinatore regionale del Crt Sicilia – è un ulteriore segnale di speranza e di opportunità. Siamo  felici di dare il nostro contributo anche nella lotta contro questa devastante pandemia e sono grato al personale del Crt per l’impegno profuso anche in questa ulteriore attività”.

“L’ospedale è sempre al servizio dei pazienti e con l’avvio dei vaccini ai trapiantati, più esposti al rischio di infezione, si dà un ulteriore contributo al superamento di questa fase particolarmente critica, in cui i contagi crescono in maniera esponenziale” ha aggiunto il direttore generale dell’Arnas Civico, Roberto Colletti.

Per le prenotazioni è possibile chiamare la segreteria del Crt, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15, al numero 091 6663828, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria@crtsicilia.it. I pazienti in lista o trapiantati, come previsto dalle circolari ministeriali, avranno somministrato il vaccino Pfizer mentre per i conviventi e caregiver la tipologia di vaccino da impiegare sarà scelta in base alla categoria di appartenenza.

Redazione – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più