Nominato il nuovo comandante della Polizia Municipale di Cinisi

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

La Polizia Municipale di Cinisi avrà un nuovo comandante, grazie ad un accordo stipulato tra il comune di Monreale ed il commissario straordinario Angelo Sajeva. Si tratta di Castrense Ganci, non nuovo ad incarichi a termine, già effettuati in diversi comuni siciliani.

Pubblicità

Quello di Castrense Ganci sarà infatti un incarico semestrale, che terminerà proprio a ridosso delle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale, rimasta orfana del Sindaco dopo le dimissioni di Giangiacomo Palazzolo che ha optato per un importante incarico nazionale incompatibile con la carica di Sindaco.

Castrense Ganci, al termine dell’incarico, tornerà al suo ruolo di commissario capo della Polizia Municipale di Monreale, dove si stava occupando, in particolare, del servizio di gestione dei beni confiscati alla mafia. La Soluzione trovata dal commissario Sajeva consentirà di colmare fino alle elezioni un importante vuoto che si era creato con il pensionamento del Comandante Chirco nel 2021. Quella del comando della Polizia Municipale è una delle cariche strategiche per il comune di Cinisi che ha anche competenze sul territorio dove insiste l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino, con tutto ciò che ne deriva sia in termini di regolazione del traffico, che di gestione delle sanzioni.

Al termine dell’incarico di Ganci, sarà già la nuova giunta di Cinisi a colmare definitivamente il vuoto in pianta organica.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.