Covid: morto ex sindaco di Misilmeri Badami. Era stato sindaco di Misilmeri, Città di 20.000 abitanti circa nell’area metropolitana di Palermo, fino al 2010. Anno in cui venne battuto da D’Aì. Lo storico sindacalista della Cisl, purtroppo é stato stroncato dal virus.
Un politico d’altri tempi, lontano dalla politica urlata e dalle contrapposizioni rabbiose a cui si assiste adesso, quando si affrontano due politici di schieramenti diversi. Chi ne ha seguito le vicende si ricorda quando andò a complimentarsi con il suo successore che festeggiava presso il suo comitato elettorale la vittoria.
Toto’ Badami da una settimana era ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello. Ha lottato contro questo maledetto virus che in pochi giorni ha fatto precipitare la situazione precipitata.
“Badami stava bene – raccontano alcuni amici di Misilmeri – Era sempre impegnato per il sindacato. Un uomo sempre molto disponibile e molto attivo. In una settimana questo terribile virus lo ha strappato alla sua famiglia che amava tanto e ai suoi amici. Terribile. Sappiamo che non c’é stato nulla da fare. I medici hanno tentato di tutto per salvarlo”.
Badami, lasciata la politica attiva, era tornato al suo primo amore, il Sindacato ed attualmente ricopriva l’incarico di segretario della Federazione nazionale pensionati della Cisl di Palermo e Trapani.
In passato era stato segretario della funzione pubblica della Cisl palermitana, impegnato nella difesa dei lavoratori della pubblica amministrazione, ha siglato importanti accordi che hanno consentito la stabilizzazione di molti lavoratori precari negli Enti locali della Regione Sicilia.
La Redazione di Palermo Post partecipa del dolore di famiglia e amici per la grave perdita.