Massolo al Pescara si spalancano le porte per Desplanches

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Con la cessione di Massolo si apre all’arrivo del portiere della nazionale Under 20 Italiana Sebastiano Desplanches e sarebbe il primo arrivo che allude ad un grande futuro.

Pubblicità

Per voce direttamente del presidente del Pescara, Samuele Massolo approderà in Abruzzo alla corte del maestro boemo Zdenek Zeman. La cessione del secondo portiere del Palermo apre spazio per nuovo operazioni di mercato, sia perché si libera una casella per un over, sia per l’ingresso del miglior portiere dei mondiali under 20 Sebastiano Desplanches. L’arrivo del portierino azzurro, inizialmente secondo di Pigliacelli al posto di Massolo, sarebbe uno di quegli acquisti che alludono ad un futuro ben oltre la serie B per la compagine palermitana. Il Palermo che si sta costruendo quest’anno, indubbiamente competitivo per la serie B, non può essere fatto solo da calciatori d’esperienza abituati a vincere la serie B, ma con poche prospettive per essere protagonisti anche nella categoria superiore. Si deve pensare al futuro, bisogna porre le basi per fare del Palermo una squadra che graviti stabilmente in serie A, magari con grandi ambizioni. Ed è in questo senso che vediamo il pressing del Palermo sul Vicenza per accaparrarsi le prestazioni di Sebastiano Desplanches, un profilo d’avvenire tra i migliori del mondo tra i nati nel 2003.

Desplanches è esploso al mondiale under 20 in Argentina dove l’Italia ha conquistato il secondo posto, prima di allora per l’azzurrino tante difficoltà legate anche ad un infortunio alla mano. L’0azzurrino ha cominciato la sua trafila nelle giovanili dell’Inter, passando al Milan dove fa la Primavera conquistando la maglia della nazionale Under 19 prima e Under 20 dopo. Ma è proprio l’infortunio alla mano che fa decidere la sua cessione al Vicenza, dove Desplanches trova poco spazio e non riesce ad imporsi. Va così in prestito al Trento e disputa un finale di campionato in lega pro da protagonista assoluto, facendo emergere tutta la sua classe. La stessa che poi abbiamo visto esplodere al Mondiale Under 20, culminata nella straordinaria uscita solo contro 3 giocatori uruguaiani che ci ha fatto esclamare: “Mamma che Portiere”!

Se il Palermo riuscirà a soddisfare le richieste del Vicenza, il calciatore vuole fortemente vestire rosanero, sarà difficilmente titolare, anche perché Corini ha già mostrato di non lavorare troppo bene con i giovani, ma l’avvenire sarà suo e sono questi gli acquisti che ci fanno sentire parte di una grande società.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.