Da anni- oltre dieci anni- si prospetta l’ipotesi di far aprire un centro Ikea a Palermo, senza però effettivi progetti, a due passi da via Belgio procedono senza sosta i lavori per l’apertura di Mondo Convenienza, catena Made in italy che sfida alla pari -almeno nel Belpaese – il colosso nel settore dell’arredamento svedese. L’azienda, infatti, con il suo fatturato di 1,2 miliardi di euro si pone come leader di mercato del comparto.
Nei suoi 30 anni di attività, Mondo Convenienza, è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro dei suoi collaboratori, garantendo mobili e complementi d’arredo a prezzi competitivi, accessibili a tutti. La catena consta oltre 10000 dipendenti diretti o indiretti, 2 milioni di clienti serviti all’anno, 47 punti vendita in Italia, da nord a sud. In Sicilia Mondo Convenienza è già presente al centro commerciale Conca d’Oro del capoluogo, ma, come abbiamo anticipato, si sta già lavorando per una nuova apertura nei pressi di via Belgio.
Nonostante l’azienda sia una punta di diamante del Made in italy, l’azienda guarda anche all’estero. Nel 2019, infatti, l’azienda si internazionalizza aprendo il suo primo punto vendita in Spagna, nella città di Sant Boi de Llobregat. E ancora prima, nel 2017, mondo convenienza ha creato una “digital factory”, e da allora circa il sette per cento del fatturato viene investito nel digitale.
Fattore, questo, che pone, oggi, il gruppo come una delle poche aziende italiane che ha già effettuato il suo “digital jump” e adesso opera da una posizione di vantaggio, avendo come obiettivo primario quello di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto personalizzata.
L’azienda è, infatti, alla ricerca di nuovi membri da inserire nei propri punti vendita dislocati in tutta Italia. Tra le varie posizioni aperte, in sede a Palermo, c’è quella di addetto alle vendite.