45 minuti, interminabili per i passeggeri del volo Pisa Palermo, a girare sopra l’aeroporto dello scalo Palermitano Falcone Borsellino, senza mai tentativi di approccio all’atterraggio, ma con turbolenze evidenti causate dal maltempo. Fin quando, dalla torre di controllo dello scalo palermitano, non si é deciso che era inutile aspettare e quindi di dirottare il volo sull’aeroporto Fontanarossa di Catania. Quello di ieri notte é stato il quinto volo dirottato da Palermo in 3 giorni a causa del maltempo, ma sicuramente quello che ha creato maggiore sofferenza e disagio ai non pochi passeggeri.
L’impossibilità di atterrare per il volo Ryanair da Pisa a Palermo, con 180 persone a bordo, si é determinata a causa del forte temporale che si é abbattuto la scorsa notte sull’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Il velivolo della compagnia irlandese ha sorvolato per quasi tre quarti d’ora lo scalo di Palermo Falcone Borsellino, ma il temporale imperversava, e la torre di controllo non ha autorizzato mai l’atterraggio. I problemi ci sono stati fin dalla partenza, che era prevista dallo scalo toscano alle 22.30, ma é avvenuto solo a mezzanotte, nella speranza che le condizioni meteo su Cinisi migliorassero. Purtroppo così non é stato e il volo é stato costretto ad atterrare attorno alle 3 di notte sulle piste dell’aeroporto catanese.
Per i passeggeri del volo Pisa Palermo é stata una lunga notte trascorsa, prima in volo, poi all’aeroporto di catania e infine sul pullman diretto a Palermo, dove i primi sono arrivati soltanto alle 7.30 del mattino.
Redazione – Palermo Post