Un progetto che la comunità di Lercara Friddi aspettava da tempo, quello di potere riadibire all’attività sportiva il proprio palazzetto dello sport.
Arrivano i soldi, quasi un milione di euro con i fondi Pon Metro Plus per riqualificare il palazzetto dello sport di Lercara Friddi che si trova in via Mulino. “Abbiamo appena finito i lavori di rifacimento del tetto – afferma il sindaco Luciano Marino – e siamo già pronti per avviare il cantiere che riammodernerà tutto il palazzetto. Verrà rifatta l’area di gioco, i servizi igienici, gli intonaci esterni ed interni e sarà un edificio sicuro ed efficiente da un punto di vista energetico. Un’altra conquista per i nostri ragazzi e per tutti i cittadini che vogliono fare sport.
Questo finanziamento rafforza ancora una volta la nostra leadership territoriale sugli impianti sportivi”. Sono in programma altri interventi per riqualificare e potenziare altre strutture sportive. “Siamo pronti, all’avvio dei cantieri che metteranno in sicurezza le mura di cinta del campo sportivo, della riqualificazione dei campi da tennis, pallavolo e costruzione di spogliatoi e area fitness dell’IC Alfonso Giordano – dice l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Rotolo – ed avere la certezza della ristrutturazione del Palazzetto ci riempie di gioia. Gioia che sarà ancora più grande non appena avremo anche il decreto per la riqualificazione degli spogliatoi e del campo, che sarà in erba sintetica”.