Truffe e raggiri ai danni di anziani sempre più frequenti in tutta Italia ed anche a Palermo, ieri una anziana di 83 anni é stata derubata in casa da una ladra, che ha utilizzato un abile raggiro per poterla derubare indisturbata. Il furto é avvenuto di giorno in uno stabile di via Sampolo.
La ladra é entrata in casa della donna di 83 anni fingendosi una condomina che doveva recuperare un capo di abbigliamento caduto nel balcone. L’anziana é andata nel terrazzino per recuperare il vestito, cercandolo visto che del capo non c’era traccia. Nel frattempo la ladra si é fiondata nella camera da letto e le ha rubato gioielli e soldi che la pensionata teneva in un cassetto. Un percorso a colpo sicuro per la ladra, visto che soprattutto le persone anziane occultano gli oggetti di valore e i denaro proprio nei cassetti della camera da letto.
Quando l’aziana donna 83enne é rientrata dal terrazzino dispiaciuta per non aver trovato i vestiti, non si é accorta immediatamente del furto. La vittima del raggiro ha capito quando era successo quando ormai era troppo tardi e della finta vicina di casa non c’era più traccia.
A questo punto non le é rimasto che chiamare il 113 per denunciare quanto accaduto. La polizia di stato che é intervenuta in loco ha iniziato le indagini per risalire alla truffatrice, che forse ha già messo dei colpi simili ai danni di altri pensionati, che vivono soli in casa.
Redazione – Palermo Post