Incidente sulla A29 subito dopo lo svincolo di immissione da Villagrazia di Carini e prima dell’aeroporto Falcone-Borsellino, direzione Palermo.
Si è appena verificata una collisione tra un Pick-up, in cui si trovavano dei militari, e un tir. Le avverse condizioni meteo, l’asfalto bagnato potrebbero essere parte delle cause dell’incidente che sta causando traffico e file sulla carreggiata in direzione Palermo.
Sul luogo dell’incidente è giunta la Stradale che farà i rilievi del caso, per capire la dinamica dello scontro tra i mezzi in questione.
Fortunatamente non sembrano esserci feriti. La collisione ha indotto i conducenti di alcuni mezzi, non coinvolti nell’incidente ma che ne hanno visto le dinamiche o si sono trovati la strada sbarrata, a scendere dai propri veicoli per soccorrere eventuali feriti, creando così ulteriore congestione del traffico sulla carreggiata in direzione Palermo e rallentamenti sulla carreggiata opposta, in direzione Mazara del vallo, dovuti probabilmente agli automobilisti incuriositi dall’incidente.
Non sono rari gli incidenti in questo punto della A29, la pericolosità dello svincolo di immissione da Villagrazia di Carini, direzione Palermo, in un punto in cui la pendenza il più delle volte spinge distratti automobilisti ad ignorare il limite di velocità stabilito di 100 km/h. Inoltre, è ormai palese che lo spazio di immissione dallo svincolo stesso non è più adeguato al traffico automobilistico, che in questi anni è vertiginosamente aumentato in questa particolare area della provincia palermitana.
Si auspica dunque che questa importante arteria possa essere adeguata ai bisogni logistici e di mobilità odierni.
(in aggiornamento)
Redazione – Palermo Post