Guida al meraviglioso Natale 2023 di Palermo

Emanuele Fragasso
da Emanuele Fragasso
2 Minuti di lettura

Comincia a sentirsi lo spirito natalizio a Palermo. L’attesa è alle stelle. Proprio oggi il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore delle Culture Pietro Cannella hanno presentato il tanto atteso calendario delle attività che allieteranno il natale del capoluogo siciliano.

Le iniziative sono tante e varie, a partire dall’accensione delle luminarie domani, vigilia dell’Immacolata, seguita dall’inaugurazione dello splendido abete di 14 metri posto in piazza Ruggero Settimo, alla quale prenderà parte il coro del Teatro Massimo.

Una volta dato ufficialmente il via alle feste natalizie, Palermo sarà teatro di eventi culturali, fiere, mostre, mercatini tipici come quello allestito nei pressi di Piazzale Ungheria, presepi e spettacoli nei più importanti teatri palermitani.

I festeggiamenti culmineranno il 31 Dicembre con l’evento più atteso dell’anno, il concerto di Capodanno, per il quale sono stati stanziati complessivamente 456 mila euro.
A presidiare sul palco in Piazza Politeama saranno i conduttori Salvo la Rosa ed Eliana Chiavetta, i quali accoglieranno tanti emergenti artisti della nostra realtà locale.

Poco prima di mezzanotte invece sarà il turno della pop-star italiana Elodie, che farà scatenare Palermo sulle note dei suoi singoli, per poi accogliere il nuovo anno con il consueto countdown e brindisi.
La serata però non finisce qui, perché dal palco continueranno ad esibirsi numerosi artisti e dj che allieteranno la prima notte del 2024 fino a tardi.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.