Bagheria, Open Day di “Fuori la voce!”, corsi gratuiti di doppiaggio e conduzione radiofonica

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Si svolgeranno il prossimo 14 giugno, con inizio alle 16.00 a Bagheria, presso il teatro di Palazzo Butera gli Open Day gratuiti per corsi di doppiaggio, cinema set experience, e conduzione radiofonica, organizzati da “Fuori la voce!”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale bagherese.

Ad impartire le lezioni saranno i docenti di “Fuori La Voce!” che, durante gli Open Day, guideranno bambini e ragazzi in un viaggio coinvolgente all’interno del Summer Camp di questa estate.

Per il doppiaggio, in particolare, si avrà l’opportunità di sperimentare l’emozione di dare voce ai propri personaggi preferiti, attraverso delle esercitazioni pratiche.

Per il Cinema Set Experience si potrà vivere, inoltre, l’esperienza di un set cinematografico, imparando i segreti della recitazione e della regia.

Si avrà  l’occasione unica di entrare nel “dietro le quinte” della realizzazione di un mediometraggio, e scoprire tutto ciò che accade dietro la macchina da presa.

Per la conduzione Radiofonica, infine, si potrà scoprire cosa si prova a condurre un programma radiofonico.

I docenti introdurranno al magico mondo della radio, insegnando le tecniche di conduzione e comunicazione, in modo da far vivere l’affascinante esperienza dello studio radiofonico.

Gli Open Day di “Fuori la voce!” rappresentano un’opportunità unica, per i bambini e i ragazzi di Bagheria, di potere esplorare nuove passioni e di sviluppare le loro abilità artistiche.

Per ulteriori informazioni sul Summer Camp di “Fuori la voce!” è possibile visionare il sito web: www.fuorilavocelab.com,  o contattare il numero telefonico 3203515652.

 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

 

Locandina degli Open Day gratuiti per corsi di doppiaggio, e conduzione radiofonica, organizzati da "Fuori la voce!", a Bagheria il 14 giugno 2023.

 

Articoli consigliati

A Palermo il concerto: “Il tuo canto libera”.

 

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.