Le emozioni del campionato kart su percorsi cittadini a Cefalù. Nei giorni di Sabato 12 e domenica 13 novembre i piloti si sfideranno tra le strade della città normanna tra i Borghi più belli d’Italia per la sesta prova del Trofeo Italia e Trofeo regionale kart.
La competizione, organizzata da Karting Sicilia, è il tredicesimo Gran premio karting Città di Cefalù e il decimo memorial “Pino Giardina”.cSabato, dalle 14.30, le prove libere e domenica, a partire dalle 9, le prove di allenamento, le cronometro e le finali. Mentre alle ore 19 davanti alla villa comunale si procederà alla premiazione dei vincintitori delle varie categorie.
“Cefalù ospita fra le sue strade una emozionante gara di kart. Correre tra le bellezze della nostra città – afferma il sindaco Daniele Tumminello – sarà certamente un arricchimento sia per i piloti che per gli appassionati che attendiamo numerosi in questo weekend di sport”.
Saranno 8 le categorie che si alterneranno sul circuito predisposto dagli organizzatori, un appuntamento, quello dell’8 e 9 ottobre, che si preannuncia imperdibile per piloti e spettatori e si sposa con un territorio, come quello madonita, che ha sempre mostrato una vocazione per lo sport automobilistico ed i motori in generale.