Esperienza Musumeci Archiviata? Parla Gianfranco Micciché

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Gianfranco Micciché in un’intervista a La Sicilia pare archiviare l’esperienza di Nello Musumeci. “È necessaria una riunione di maggioranza, e sarò io a convocarla, perché se qualcuno pensa che a un anno e mezzo dalle elezioni possiamo dare questo spettacolo si sbaglia. Così non si può andare avanti”. Lo afferma il presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia Sicilia, Gianfranco Micciché, intervistato dal quotidiano La Sicilia, in merito alle difficoltà registrate dal centrodestra che sostiene il governo Musumeci, soprattutto in fase di approvazione della finanziaria.

Pubblicità

“Ci vuole più capacità, ma prima ancora più disponibilità di ascolto da parte del governo regionale e del presidente Musumeci – aggiunge Micciché -. Potrebbe esserci la tentazione di considerare il Parlamento regionale un inutile fastidio. Ma vigono le regole della democrazia”.

Alla domanda sull’interim alla Salute nelle mani del governatore siciliano, che non ha sostituito l’assessore dimissionario Ruggero Razza, indagato nell’inchiesta che ipotizza la manipolazione dei dati sull’epidemia Covid in Sicilia, Micciché risponde: “Se lui é sicuro di potere fare contemporaneamente il presidente della Regione, il commissario Covid e l’assessore alla Salute mi fido della sua convinzione. Se mi chiedesse un consiglio, gli direi di nominare un assessore che lavori a tempo pieno”.

Micciché, infine, risponde al quesito sulla ricandidatura di Musumeci alle Regionali 2022 per il centrodestra: “Ho sempre detto che non é facile indicare un altro presidente della Regione, che meglio di lui non ce n’é. Ma non c’é dubbio che Musumeci lo sta decidendo lui, se rimanere o no. Io a Nello questa cosa l’ho detta tante volte, ‘dipende da te, soltanto da te’.

E dal suo atteggiamento – conclude il presidente dell’Ars – mi sembra che non lo voglia più fare. Sta facendo capire in tutte le maniere che non lo vuole fare più. Dobbiamo cercare un nome forte, che abbia davvero voglia di fare il presidente della Regione”. Micciché, infine, allontana l’ipotesi di una sua candidatura a governatore: “Io avevo voglia di farlo 15 anni fa, lo avrei fatto volentieri quando avevo la forza anche fisica di farlo. Io nel 2022 avrò quasi 70 anni. C’é un’età per tutto”.

Redazione Palermo Post

Condividi Articolo
3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.