Dramma della solitudine questa mattina a Cinisi, un anziano è stato trovato morto nella sua abitazione lungo la via nazionale. La solitudine degli anziani, che spesso vivono lontano dai parenti nelle loro abitazioni è una delle maggiori piaghe sociali, nella giornata di oggi sono stati addirittura due i ritrovamenti di anziani uomini trovati morti in casa. A dare l’allarme i familiari dell’uomo che vivono fuori dalla cittadina in provincia di Palermo e non avevano notizie da tempo del loro congiunto.
Il settantottenne viveva solo in casa, questa mattina i Vigili del Fuoco della locale stazione hanno provato ad accertarsi delle condizioni dell’anziano, che non rispondeva alle chiamate. All’interno dell’appartamento, in cui viveva, la macabra scoperta del corpo senza vita. Sul posto è intervenuto anche il medico legale che ha accertato la morte per cause naturali. La salma è stata restituita ai parenti per le esequie funebri.
Il secondo ritrovamento è avvenuto a Caccamo, comune distante un centinaio di chilometri da Cinisi, lì è stato ritrovato in casa il cadavere di un uomo di 82 anni nelle sua casa, dai vigili del fuoco, chiamati dai parenti che non avevano notizie del loro congiunto. L’uomo viveva in casa in piazzale Europa, a Caccamo. Anche per lui il medico legale ha accertato la morte per cause naturali.