Dopo New York adesso tocca alla Francia. Un volo collegherà Palermo a Bordeaux

Maria Antonietta Merlino
da Maria Antonietta Merlino
2 Minuti di lettura

Si prospetta un’estate ricca di nuove destinazioni per il capoluogo siciliano. Dopo il nuovo volo Palermo-New York – annunciato poche settimane fa -, infatti,  aumenteranno ancora di più le tratte che da Palermo ci porteranno in Europa e nel mondo.

Pubblicità

Sarà presente, infatti, una nuova tratta che collegherà, a partire dalla primavera, Palermo a Bordeaux. È la compagnia straniera Volotea ad annunciare il debutto, dal prossimo 12 aprile, della rotta tra Palermo e Bordeaux, che opererà con due frequenze alla settimana.

Solo poche settimane prima, Volotea aveva annunciato il collegamento verso Brest, un’altra città francese, e adesso, al fine di ampliare l’offerta a palermo e – come afferma Valeria Rebasti, international marker director di Volotea – sostenere l’economia locale e della Regione, aggiunge il collegamento a Bordeaux, permettendo ai cittadini di viaggiare facilmente e di scoprire la Francia, e ai francesi di scoprire le bellezze della regione. Con l’annuncio della nuova rotta, salgono a dieci le destinazioni offerte dalla compagnia in partenza dall’aeroporto di Palermo verso la Francia.

Adesso, dopo il recente ok per la tratta Palermo-New York, se ne aggiunge un’altra, nel cuore dell’Europa e della Francia. I palermitani si potranno spostare con facilità verso Bordeaux per ammirare le bellezze e il patrimonio storico-culturale di una delle città più belle della Francia. Ma anche i francesi potranno venire nella città arabo-normanna per vedere i nostri imponenti monumenti, le nostre chiese, il nostro folklore il nostro mangiare. Proprio il cibo siciliano sembra essere uno dei più graditi dai raffinati palati francesi.

Condividi Articolo
22 anni, studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università di Palermo. Per Palermo Post scrivo di cultura e lifestyle
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.