Si prospetta un’estate ricca di nuove destinazioni per il capoluogo siciliano. Dopo il nuovo volo Palermo-New York – annunciato poche settimane fa -, infatti, aumenteranno ancora di più le tratte che da Palermo ci porteranno in Europa e nel mondo.
Sarà presente, infatti, una nuova tratta che collegherà, a partire dalla primavera, Palermo a Bordeaux. È la compagnia straniera Volotea ad annunciare il debutto, dal prossimo 12 aprile, della rotta tra Palermo e Bordeaux, che opererà con due frequenze alla settimana.
Solo poche settimane prima, Volotea aveva annunciato il collegamento verso Brest, un’altra città francese, e adesso, al fine di ampliare l’offerta a palermo e – come afferma Valeria Rebasti, international marker director di Volotea – sostenere l’economia locale e della Regione, aggiunge il collegamento a Bordeaux, permettendo ai cittadini di viaggiare facilmente e di scoprire la Francia, e ai francesi di scoprire le bellezze della regione. Con l’annuncio della nuova rotta, salgono a dieci le destinazioni offerte dalla compagnia in partenza dall’aeroporto di Palermo verso la Francia.
Adesso, dopo il recente ok per la tratta Palermo-New York, se ne aggiunge un’altra, nel cuore dell’Europa e della Francia. I palermitani si potranno spostare con facilità verso Bordeaux per ammirare le bellezze e il patrimonio storico-culturale di una delle città più belle della Francia. Ma anche i francesi potranno venire nella città arabo-normanna per vedere i nostri imponenti monumenti, le nostre chiese, il nostro folklore il nostro mangiare. Proprio il cibo siciliano sembra essere uno dei più graditi dai raffinati palati francesi.