Da Capaci a Ostia per la mezza maratona più partecipata d’Italia

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

Il capacioto 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐑𝐢𝐳𝐳𝐨 prenderà parte alla Roma-Ostia Half Marathon in programma domenica 6 marzo 2022.

Pubblicità

Paolo Rizzo classe ’78 maestro di tennis, ha dichiarato che la sua passione per la corsa nasce durante la pandemia del 2020, quando questa era l’unica attività sportiva consentita, e da allora non si è più fermato.
Dalle corse lungo le strade della piccola cittadina marinara, fino alla maratona più partecipata d’Italia. L’atleta parteciperà con i colori dell’ASD Marathon Altofonte con il pettorale n.679, ed in queste ore sta svolgendo gli ultimi allenamenti prima dell’impegnativo appuntamento di domani.
Dopo mesi di assenza dalle gare a causa della pandemia, che ha costretto tanti atleti a non poter competere, finalmente con un lento ritorno alla normalità, i partecipanti potranno incontrarsi e confrontare le loro performance durante la gara.
Per la prestigiosa gara di domani 6 marzo, sono già confermati 8200 partecipanti, ma quest’anno la gara ha un sapore diverso infatti sono previsti circa 800 partecipanti di nazionalità diversa tra cui 15 Runner Ucraini e 10 Russi, uniti con l’obiettivo di dire NO ALLA GUERRA
Tra le società sportive iscritte, si segnalano GSBRun con 495 runner, Podistica Solidarietà con 390, LBM Sport con 258, Amatori Villa Pamphili con 106 e la Piano Ma Arriviamo con 102. Importante anche il numero delle donne in gara che risultano essere il 22% del totale degli iscritti.
Tanti nomi noti fra i partecipanti alla gara, il rapper italiano Ghemon ed il veterano Sergio Molinari, 86 anni ed alla sua ventesima gara Roma-Ostia. Per quanto riguarda i giovani partecipanti, invece, presente il diciannovenne Samuel Borraccino, promessa della società Passologico di Pescara che ha registrato un ottimo tempo di accredito di 1h15’41’’, Sara Castaldo dell’Atletica Reggio da Reggio Emilia e Ludovica Foligno del GSBRun.
Sarà possibile seguire la gara, sui social a partire dalle 8:30, dalla pagina facebook www.fb.com/romaostiahalfmarathon

Aldo Sollami – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.