Facebook collassato. Down simultaneamente tutti i servizi

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Attorno alle 17.40 facebook collassato, insieme ad instagram e whatsapp che hanno smesso di funzionare simultaneamente, bisogna capire se siamo di fronte ad un down globale come quello dello scorso marzo o se é un problema più localizzato ad una determinata area geografica.

Facebook collassato in tutta Italia a questo punto appare probabile un down globale dei sistemi. Facebook non funziona, Whatsapp non funziona e Instagram non funziona. Mentre su Twitter impazzano gli hashtag #WhatsAppDown, #FacebookDown e #InstagramDown che stanno scalando le classifiche planetarie. Facebook non funziona in moltissime aree del pianeta, con disservizi molto simili tra loro nella maggior parte dei casi no  si apre né l’app né il sito in altri casi ci sono problematiche legate al login. In ogni caso i disagi su scala planetaria sono tantissimi soprattutto per chi utilizza i social media per lavorare. Pare che ad essere collassati siano stati i DNS, ma l’unica informazione ufficiale dell’azienda arriva dai profili Twitter di Facebook, Instagram e Whatsapp con un generico ci scusiamo stiamo risolvendo il problema. Non è la prima volta che capita, era già successo nel luglio 2019 e nel marzo 2021. Ma in quel caso tutto era tornato alla normalità in meno di un’ora. Adesso sono già passate 5 ore.

Oggi whatsapp e Facebook non funzionano, ma non è l’unico problema per il collasso del web, infatti è stata la giornata nella quale Frances Haugen ha consegnato il suo dossier al Wall Street Journal, nel quale si mostrano le ricerche sull’impatto negativo di Instagram sulle nuove generazioni e dell’odio diffuso su Facebook e di come l’azienda abbia deciso di non agire in nome del profitto.

Insomma il 4 ottobre 2021 è stato il lunedì nero per Facebook collassato nel giorno più importante.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.