Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Archivio

Chi sono i 5 rapinatori della Credem di Terrasini

La polizia ha fermato cinque persone per la rapina ai danni dell’agenzia della Credem di corso Vittorio Emanuele, a Terrasini, nel Palermitano. I rapinatori avrebbero usato un taglierino e una ventina di fascette da elettricista per immobilizzare clienti e dipendenti, prima di fuggire con 104 mila euro.

I cinque fermati sono tutti palermitani, la Polizia di stato li ha arrestati e portati in carcere  su disposizione del giudice per l’istruttoria preliminare.

Si tratta di Francesco Cardella, 67 anni; Antonio Cirivilleri, 62 anni;  Vincenzo Marino, 59 anni; Alessandro Santoro, detto Salvo, 42 anni; e Carmelo Tinnirello, 50 anni. Il colpo risale allo scorso 4 aprile. Tinnirello e Santoro avrebbero fatto da palo, mentre a portare a termine il piano sarebbero stati Cardella, Marino e Cirivilleri.

I rapinatori avrebbero quindi minacciato e immobilizzato i presenti per 40 minuti. Hanno svuotato la cassaforte, dentro cui c’erano 84 mila euro, e avrebbero costretto un dipendente ad eseguire dieci prelievi da duemila euro ciascuno dalle casse in rapida successione. Nel corso delle indagini è emerso che Alessandro Santoro, coinvolto in una delle inchieste sulle bande di “spaccaossa”, fosse proprio per questo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Cardella, invece, aveva una misura alternativa alla detenzione “con l’onere di dover svolgere attività di volontariato presso un’associazione cittadina. Circostanza che – aveva ricostruito la polizia – avrebbe anche sfruttato per crearsi un alibi il pomeriggio subito dopo la rapina”.

Redazione – Terrasini Post

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.