Carini – Nella notte di sabato 16 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Carini, con il supporto del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nelle principali aree della movida e lungo le direttrici del traffico. L’operazione si è conclusa con due denunce: un 22enne di Capaci, trovato in possesso di un taglierino di grosse dimensioni, e un 35enne di Terrasini per guida in stato di ebbrezza.
Durante i controlli, sono state identificate circa 100 persone e ispezionati 37 veicoli. Due individui sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo per uso personale di sostanze stupefacenti. Le attività hanno portato alla contestazione di 51 violazioni al codice della strada, per un totale di 17.229 euro di sanzioni, con la decurtazione di 95 punti patente. Inoltre, 5 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo, 2 sequestrati, mentre 3 patenti di guida e 4 carte di circolazione sono state ritirate.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri, insieme al personale specializzato del NAS di Palermo, hanno effettuato controlli in due pizzerie, contestando a una di esse la presenza di 4 kg di alimenti non tracciabili, per i quali sono state emesse le sanzioni del caso.
Questo servizio rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto al degrado urbano e alla delinquenza giovanile, obiettivi prioritari per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nei territori di Carini, Cinisi e Terrasini.