Capaci, al via il cartellone degli eventi estivi

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
3 Minuti di lettura

Si parte venerdì 22 luglio, alle ore 22.00 in piazza C.Troia, con il primo dei diversi eventi in programma per la stagione estiva 2022.
Dopo due anni di pandemia e restrizioni il via con il Capaci Folk Festival, che nella sua prima serata vede l’esibizione di Mario Incudine in “D’Acqua e di Rosi”.
Affermato in campo nazionale Mario Incudine porta il suo sound in tutto il mondo, eseguendo i suoi brani più celebri, accompagnato da cinque bravissimi musicisti.
Un concerto di due ore coinvolgente e ricco di emozioni, per ogni fascia d’età, da lasciare il segno nel tempo.
Secondo appuntamento sabato 23 sempre alle ore 22, questa volta con i Tamuna.
Conosciuti a Capaci, non solo perché uno dei suoi componenti vi risiede, ma per l’energia travolgente che negli anni ha accompagnato la partecipazione ai loro precedenti concerti effettuati a Capaci.
La band nata e cresciuta nel cuore di Palermo, al Teatro Ditirammu nel quartiere Kalsa, trae l’humus delle proprie canzoni dal groviglio di suoni e colori che caratterizzano la tradizione siciliana, ma strizza l’occhio alla black music, il rock, il reggae e il pop, il cui intento è quello di creare un ponte significativo tra questi estremi.
Il loro stile lo definiscono Woodrock, rock di legno, in quanto principalmente caratterizzato dal suono di strumenti acustici.
“Ciuscia”, il primo singolo e video ufficiale realizzato dalla band, è stato proposto per il Contest Edison Change The Music, dove la band si è aggiudicata il primo posto conquistando la giuria composta da Piero Pelù, Boosta Subsonica e Franco Mussida PFM.
I Tamuna nel 2015 partecipano anche al Premio Andrea Parodi, raccogliendo consensi ed aggiudicandosi il Premio della Critica ed il Premio come Migliore Interpretazione per “Balai”
Nel dicembre del 2016 si esibiscono all’Auditorium Parco Della Musica di Roma conquistando il prestigioso Premio De Andrè per la miglior Musica, insieme a Clementino per la miglior interpretazione e ai Negrita premio alla carriera.
Non ci resta quindi che partecipare alle due serate in programma per sorridere e ballare insieme a loro.

Pubblicità

 

Aldo Sollami – palermopost

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.