Borgetto – Intensificati i controlli dei Carabinieri nel territorio di Partinico, dove si è svolta una vasta operazione per il rispetto delle norme del Codice della Strada e il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Le verifiche hanno portato a tre denunce e numerosi interventi amministrativi.
Durante le ore serali del 18 novembre, i militari della Sezione Radiomobile, insieme ai colleghi delle Stazioni di Borgetto e Camporeale, hanno fermato un 18enne di Partinico, denunciato per guida senza patente. Successivamente, è stato segnalato un 46enne, anch’egli partinicese, per la violazione della sorveglianza speciale, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Un altro 46enne, residente ad Alcamo, è stato denunciato per il porto abusivo di due coltelli da cucina, rispettivamente di 12 e 16 centimetri.
Nell’ambito delle operazioni, sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo due uomini di Partinico come assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli hanno inoltre coinvolto 48 persone e 23 veicoli, con due mezzi sottoposti a sequestro. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 5.100 euro, e 10 punti sono stati decurtati dalle patenti.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per ulteriori accertamenti.
Le operazioni continueranno nelle prossime settimane per contrastare i fenomeni di microcriminalità, garantendo una maggiore sicurezza sul territorio. Le autorità ricordano che gli indagati sono attualmente considerati innocenti fino a eventuale condanna definitiva.