Mediartika Mediartika Pubblicità
Breaking News
Dai Territori

Borgetto. Autolavaggio abusivo attaccato alla luce pubblica, in manette per un 61enne

Un servizio straordinario di controllo del territorio ha portato i Carabinieri della Compagnia di Partinico, con il supporto del Centro Anticrimine Natura di Palermo, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dell’elicottero AW-109 Nexus del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo-Boccadifalco, ad arrestare un 61enne di Borgetto con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, gestiva un autolavaggio completamente abusivo, dove i militari hanno scoperto un allaccio diretto alla rete elettrica che avrebbe provocato un danno stimato in circa 45 mila euro. L’attività è stata posta sotto sequestro. Oltre all’arresto, sono emerse ulteriori violazioni: scarico di sostanze inquinanti nelle condutture e presenza di lavoratori irregolari. Per questi reati ambientali e giuslavoristici, l’indagato è stato anche denunciato e sanzionato per circa 40 mila euro.

Le verifiche si sono estese ad altre due officine meccaniche della zona, riconducibili a un 33enne e a un 65enne. Entrambi sono stati denunciati per sversamenti illegali, con conseguente sequestro delle attività. Il 65enne dovrà inoltre rispondere della detenzione illecita di due cardellini, appartenenti a specie protetta, che al termine del controllo sono stati liberati.

L’operazione ha messo in luce un quadro diffuso di irregolarità, con interventi mirati alla tutela dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro e della legalità economica.

Resta fermo che gli indagati sono, allo stato, solo sospettati e la loro posizione sarà vagliata dall’Autorità Giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Classe 1987, Simona Montalbano è un'aspirante giornalista pubblicista che intreccia con maestria le sue passioni per la storia, lo sport e i viaggi nel racconto del territorio. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Palermo, Simona porta con sé una solida preparazione umanistica e uno sguardo curioso e attento, capace di cogliere le sfumature più profonde delle realtà che narra.La sua penna si dedica con particolare attenzione al comprensorio che si affaccia sullo splendido Golfo di Carini, un'area ricca di storia, tradizioni e fermento culturale. Simona ne esplora le cronache e le storie, offrendo ai lettori uno spaccato vivido e approfondito di questa parte della Sicilia.Ma è nello sport che un'altra grande passione di Simona trova espressione. Con competenza e trasporto, si occupa in particolare di discipline affascinanti come il volley, con le sue dinamiche di squadra e la sua carica agonistica, il canottaggio, simbolo di fatica e armonia con l'acqua, e la vela, che evoca avventura e il legame ancestrale con il mare. La sua narrazione sportiva non si limita alla cronaca dei risultati, ma cerca di trasmettere l'emozione, i sacrifici e i valori che animano atleti e società.Preziosa collaboratrice di testate come "Palermo Post" e "Sport in Sicilia", Simona Montalbano arricchisce il panorama informativo locale con il suo stile elegante e la sua capacità di approfondimento. La sua versatilità le permette di spaziare con disinvoltura dalla cronaca locale al reportage sportivo, mantenendo sempre un alto livello di qualità e coinvolgimento per il lettore.Simona rappresenta una figura completa, in grado di unire la passione per la cultura e la storia del proprio territorio a un'autentica vocazione per il racconto sportivo, offrendo un contributo prezioso a Media Post Network.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.