Biglietti esauriti in circa novanta minuti, come era ampiamente prevedibile vista l’enorme richiesta. I fortunati che saranno riusciti ad accaparrarsi i biglietti domenica potranno assistere alla fiale playoff tra Padova e Palermo, che si giocheranno la serie B al Barbera. Il Palermo parte con i vantaggi del pronostico perché vincitore, con ampio merito, a Padova. Due risultati utili su tre quindi per gli uomini di Baldini. Che potranno contare su un pubblico Comunque inferiore a quello presente per la semifinale, quando fu aperta anche la vendita del settore ospiti, disertato dalla FeralpiSalò.
Biglietti esauriti in pochissimo tempo con l’incognita della vendita di quelli a visibilità ridotta, ma questa volta non del settore ospiti. Le due tifoserie sono gemellate da lunga data e probabilmente da Padova si sposterà una nutrita tifoseria. Se dovessero rimanere tagliandi disponibili, allora non è escluso che si possano rivendere ai tifosi del Palermo proprio grazie all’amicizia tra le due tifoserie. Per altro i biglietti riservati ai residenti nella provincia di Padova sono tutti venduti fisicamente nelle rivendite vivaticket di Padova e Provincia.
Biglietti esauriti? Ci sarà una seconda occasione per chi non è riuscito?
Una modalità di vendita dei tagliandi che continua a non piacerci, sul web si rincorrono voci di liste di attesa parallele davanti le agenzia autorizzate vivaticket, la maggior parte delle quali sono centri scommesse. Persone messe in fila dalle tre di notte che non sono riuscite ad avere il biglietto, mentre i più rapidi sul sito hanno potuto staccare l’agognato tagliando. Ma parliamo soltanto di poche centinaia di persone, già dalle 13.15 la coda virtuale superava l’ora d’attesa. Così in poco più di 90 minuti biglietti esauriti e fine delle speranze per tante e tanti.
Fosse la prassi Palermo avrebbe avuto bisogno di uno stadio da centomila posti. Ma sappiamo con certezza che i biglietti si sono esauriti per il combinato disposto di più fattori: prezzi molto bassi, risultati favorevoli, uno sceicco alla porta e la contagiosità della febbre rosanero. Sappiamo, altresì che in realtà i tifosi rosanero sono molto meno quando i prezzi salgono o la squadra comincia a perdere.
Poco importa adesso, quel che conta è che il dodicesimo uomo in campo possa spingere la squadra. I tanti che non sono riusciti ad acquistare il biglietto possono sperare in una nuova apertura di posti limitati. Visibilità ridotta e ipoteticamente settore ospiti. In alternativa guardare la sfida in diretta su Rai due domenica dalle 21:15.
Simone Di Trapani – Palermo Post