A 3 giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione con la partenza per il ritiro in Trentino arriva il terzo rinforzo per la squadra di Corini, si tratta di Roberto Insigne, ultima stagione a Frosinone da protagonista, il fratello del più famoso Lorenzo, ha accettato con entusiasmo la proposta della dirigenza rosanero ed andrà a rinforzare il reparto offensivo.
Per lui un contratto biennale, dopo una breve trattativa con il Frosinone con cui il calciatore partenopeo aveva l’ultimo anno di contratto. Si tratta di un’esterno adatto al 4-3-3 che può giocare indifferentemente a destra o sinistra, ma può fare anche la seconda punta. Tatticamente simile a Titino, Insigne ha una grande esperienza in serie B. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, che ha sempre detenuto la sua proprietà fino al 2019 dandolo costantemente in prestito, è un veterano della serie B, che ha vinto lo scorso anno a Frosinone, a cui era approdato dopo 3 ottime stagioni a Benevento. Otto le reti messe a segno lo scorso anno nella cavalcata verso la serie A della squadra di Fabio Grosso, che rappresentano un curriculum di tutto rispetto per una seconda punta. Insigne ha ottime capacità tecniche e con ogni probabilità andrà a formare il tridente offensivo insieme a Di Mariano, la cui voglia di riscatto dopo la stagione funestata dal grave infortunio al ginocchio è tanta, e capitan Brunori.
A questo punto la squadra sembra pronta per affrontare da protagonista il campionato di serie B. Mancano soltanto un paio di sostituti ed il nodo trequartista con Vasic (tutt’altro che chiuso) e Tremolada alla finestra. Non è detto infatti che il tecnico rosanero opti per il 4-3-1-2 come era trapelato nei giorni scorsi. Ne sapremo di più quando cominceranno i primi allenamenti in Trentino, ma soprattutto durante le prime amichevoli che ci vedranno impegnati contro nero una rappresentativa locale, contro la Virtus Verona e infine contro il Bologna.