Questa mattina la Polizia di Stato, ha portato a termine una brillante attività di indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica che ha portato all’esecuzione di un provvedimento di Custodia Cautelare, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di una baby gang composta da sei giovani maggiorenni, di eta’ compresa tra 18 e 20 anni, ritenuti presunti responsabili di alcune rapine perpetrate nel centro storico cittadino nel mese di ottobre.
Una vera e propria “baby gang” che utilizzando la “forza del branco” terrorizzava giovani vittime che soprattutto nelle ore notturne transitavano per il centro cittadino alla fine di una serata tra amici in uno dei tanti locali. I giovani malviventi per compiere rapine utilizzavano spesso metodi violenti, facevano razzia di telefoni cellulari di ultima generazione e di somme di denaro.
Sono due, al momento, le rapine contestate al branco, perpetrate sempre di notte elle vie più centrali della Città, vicine ai luoghi della movida. la baby gang agiva sempre con le stesse modalità: Sfruttava la forza del gruppo, spesso sei contro uno/due, sbarravano la strada alle vittime delle loro rapine e li intimavano con minacce verbali di consegnare loro denaro e smartphone, qualora la minaccia verbale non sortiva effetto la banda passava ala violenza fisica.
Redazione – Palermo Post