Incidente mortale nel tardo pomeriggio sull’autostrada A29. Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, all’altezza dello svincolo di Cinisi, per un incidente avvenuto al km 17,600. L’autovettura a bordo della quale viaggiavano viaggiava in direzione Palermo, riferisce l’Anas. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, causando code chilometriche all’altezza dello svincolo di Cinisi. I conducenti delle autovetture sono ancora bloccati non sapendo però le cause di tale ingorgo.
È avvenuto un incidente nella carreggiata dell’autostrada che collega Cinisi a Palermo, andando in direzione Palermo. Sembra che l’auto abbia avuto l’incidente da sola, non coinvolgendo quindi altre vetture che transitavano in quel tratto di strada in quel momento, andando ad impattare nella parte destra della corsia. Al momento si stimano tre feriti e, sfortunatamente, un morto.
Ancora sono incerte le cause dell’incidente mortale; dalle prime notizie si sa solamente che l’auto, con all’interno quattro persone, viaggiava nella autostrada A29 che collega Palermo con Trapani, in direzione Palermo, e per cause ancora incerte abbia sbandato e sia andata ad impattare nel guardrail destro dell’autostrada. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, ma a causa delle condizioni fisiche delle persone presenti all’interno della vettura è dovuto intervenire l’elisoccorso. Quindi per fare atterrare l’elicottero è stato bloccato il traffico in entrambe le direzioni dell’autostrada e ciò ha comportato la formazione di lunghe code in tutte e due le corsie.
Le forze dell’ordine sono ancora presenti sul luogo dell’incidente mortale per fare tutte le rilevazioni di rito, ma soprattutto per capire quali siano state le motivazioni che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo ed al conseguente impatto. Nel frattempo i lavoratori dell’Anas stanno lavorando per liberare la carreggiata dai detriti dell’impatto e del mezzo quasi distrutto, per riaprire l’autostrada al traffico e permettere il fluire delle macchine. Non si hanno ancora notizie delle condizioni fisiche delle altre tre persone all’interno dell’auto, si sa solamente che sono rimaste ferite ma non si è certi se i tre siano in condizioni stabili o gravi.
Lorenzo Puleo – Palermo Post