Ancora sul tetto del Mondo gli Atleti dell’Akiyama Budo Club ” ju jitsu academy” di Capaci.

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

Ancora vittorie, ancora incetta di medaglie per i campioni della Akiyama Budo Club di Capaci, guidati dall’instancabile maestro Cristian Minuto, ai campionati del mondo di Ju-Jitsu.

Pubblicità

Questa volta le vittorie sono andate in scena sul Tatami dello spettacolare palazzetto di Abu Dhabi, al Mubadala Arena degli Emirati Arabi Uniti.

Alla gara hanno partecipato circa 2.000 atleti tra donne e uomini provenienti da oltre 70 paesi nel mondo, che si sono distribuiti in quattro differenti categorie: Adulti, Under 21, Under 18 e Under 16.

Gli atleti della Nazione di cui fanno parte una rappresentativa dell’Akiyama Budo Club, sono guidati dal maestro Cristian Minuto, che oltre ad essere appunto l’allenatore della Nazionale è anche titolare della scuola presente a Capaci, non hanno di certo tradito le altissime aspettative, dovute alle tante precedenti vittorie ottenute, portando a casa 8 medaglie che dimostrano il loro valore e la loro tecnica agonistica a livello mondiale:

Le medaglie aggiudicate sono le seguenti:

 

1 ORO: Edoardo Costa.

4 ARGENTI: Cristian Minuto, Ennio Tramontana, Simona Bonomolo e Giulia Di Maggio.

3 BRONZI: Antonio Gallina, Vittoria Graziano, Manuel Adrignolo,

 

“Il viaggio fuori dal nostro continente ha portato quindi un bel bottino alla Nazionale Italiana e alla rappresentativa Capaciota – commenta il maestro Cristian Minuto. – in più c’è anche da considerare che i nostri ragazzi hanno conquistato 5 finali e anche se non hanno portato medaglie, hanno comunque arricchito il loro bagaglio di esperienza il che sarà tesoro per le prossime gare. Mi sento di dire che sono fiero e soddisfatto di tutti loro. Abbiamo con loro tanta strada da fare e se vorranno un giorno diranno la loro nei tatami mondiali!

Un grazie speciale – continua Minuto – ai nostri accompagnatori genitori e parenti per esserci stati vicini e anche grazie a loro se pensiamo già alle prossime avventure”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.