Affidati i lavori per il raddoppio del ponte corleone

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Il Ponte Corleone a Palermo, rappresenta da anni uno dei maggiori pericoli stradali della città. Un traffico veicolare, anche pesante, significativo per un’infrastruttura pensata, progettata e realizzata per sopportare carichi di gran lunga inferiore rispetto a quelli che ogni giorno vi transitano.

Pubblicità

Oggi é stata finalmente assegnata la gara per i servizi di progettazione e ingegneria relativa al raddoppio del ponte Corleone, costruito sul viale della regione siciliana a Palermo, sopra il fiume Oreto. Ad aggiudicarsi i lavori, fanno sapere dal Comune, è stato il raggruppamento temporaneo che coinvolge la RTP Technital quale mandataria e RGM Srl e RPA Srl quali mandanti incaricato, pertanto, della progettazione definitiva ed esecutiva e della direzione dei lavori e dell’assistenza al collaudo, per un importo poco superiore al 591 mila euro, di cui 304 mila per la progettazione. Il contratto prevede 60 giorni per la consegna della progettazione. “Dopo la firma del protocollo di intesa tra Comune, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria e Anas, per interventi urgenti sui ponti e per la circonvallazione – dice l’assessora alla Rigenerazione Urbana, Maria Prestigiacomo – un ulteriore passo a conferma dell’impegno della Amministrazione comunale per la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura per la viabilità cittadina”.

Intanto, a breve l’Amministrazione comunale consegnerà al Provveditorato interregionale delle opere pubbliche e all’Anas la progettazione e la realizzazione dei lavori del Ponte Oreto. Il ponte Corleone e il Ponte Oreto sono due infrastrutture da mettere in sicurezza e da migliorare per migliorare la viabilità in zone della città ad alto traffico di autoveicoli e mezzi pesanti.

Redazione Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.